Crea sito
Samsung Gear 2 e Neo si aggiornano: aggiunte nuove funzioni

Samsung Gear 2 e Neo si aggiornano: aggiunte nuove funzioni

I due smartwatch coreani si aggiornano. Gear 2 e Neo portano una nuova funzione grazie ad un nuovo update

Screenshot_2014-06-18-12-07-32

Dopo l’aggiornamento di alcune settimane fa che portava con se la versione 2.2.1.1 di Tizen, e dopo l’update di Galaxy Gear (ormai non più Galaxy) anch’esso a Tizen, ecco che oggi i due principali smartwatch di Samsung, Gear 2 e Neo si aggiornano alla versione 2.2.1.2 portando due sostanziali novità, ma non stravolgendo la UI, in quanto è una minor release.

G2N

Come vediamo nell’immagine sora fornita da Sammobile, possiamo constare che la prima nuova funzione riguarda la modalità di blocco, già presente sui Gear, ma in maniera meno funzionale. Adesso possiamo infatti impostare la modalità di blocco sempre mentre prima avevamo la possibilità di impostarla solo quando il Gear avrebbe monitorato il sonno. La modalita Blocking Mode, ci permette quindi di bloccare le notifiche, come detto, oltre che nelle ore di sonno, anche nei momenti di giornata a nostra scelta.

La seconda novità riguarda S-Health, ma non abbiamo la possibiltà di provarla, in quanto abbiamo un S3,che ovviamente non ha l’app Health di Samsung. Comunque, per S-Health dovrebbero essere aggiunti nuovi miglioramenti per quanto riguarda l’applicazione stessa, ma non è chiaro ancora come funzioni, visto che ancora nessuno sul web ha segnalato novità.

Per aggiornare il vostro Gear basta andare nell’app Gear Manager e aggiornarlo direttamente da lì.

Manuel De Maria

 

Back to Top