Crea sito
iOS 8 beta 2 ecco tutte le novità

iOS 8 beta 2 ecco tutte le novità

Apple rilascia la beta 2 di iOS 8 vediamo insieme tutte le novità:

Apple dopo 16 giorni dal rilascio della prima beta di iOS 8 per gli sviluppatori, rilascia la seconda beta (build 12A4297e) del nuovo sistema per iDevice, in questa beta vediamo per lo più miglioramenti alla stabilità qualche modifica grafica e aggiunta di alcune nuove funzioni, anche il set-top box Apple TV, ha ricevuto un nuovo firmware, portando la funzionalità iCloud Family e le nuove caratteristiche Airplay, affinchè possano essere testate dai developer nell’uso con le applicazioni. Nuovo aggiornamento anche per l’ambente di sviluppo Xcode e la beta 2 di OS X Yosemite, ma adesso vediamole insieme le novità di iOS 8:
iOS 8: Beta 2

  1. Notifiche – nuova impostazione “Consenti notifiche” disponibile per ogni applicazione, che funziona come una sorta di mute, offrendo la possibilità all’utente di disattivare le notifiche su base individuale.
  2. L’icona immagine viene rinominata in Foto.
  3. Nell’app fotocamera appaiono ora le miniature delle foto per un’eventuale correzione. L’applicazione “Immagini” cambia nome e diventa “Foto”, viene inoltre introdotto il popup “iCloud Photo” che attiva la nuova funzionalità che rimpiazza le precedenti impostazioni Photo stream.
  4. Novità grafiche minime per l’applicazione di messaggistica, ora le icone di fotocamera e microfono risultano grigie anziché blu, inoltre è presente una nuova impostazione per contrassegnare tutti i messaggi inviati.

  5. La nuova tastiera QuickType è disponibile sia su iPhone che iPad, tranne in iPad 2 che pare al momento essere l’unico dispositivo escluso.

  6. Secondo quanto affermato nelle note di rilascio, Safari ora può bloccare gli annunci che causano il reindirizzamento automatico in App Store per il download di un’applicazione, in sostanza tale passaggio richiederà l’interazione e convalida da parte dell’utente. Su iPad viene implementata la visualizzazione pinch to tab, per ritornare alle tabelle nel browser con gesture pinch out.

  7. Podcast è ora un app nativa su iOS 8 e non può essere più eliminata.
  8. L’attivazione di Siri senza tasti è ora localizzata in varie lingue. Per quanto riguarda l’italiano, il comando resta sempre “Hei, Siri”.
  9. Su iPad è stata introdotta una nuova funzione che permette di effettuare un pinch sullo schermo all’interno di Safari, in grado di ridurre la finestra fino alla schermata dei tab. Una sorta di Zoom all’indietro che riporta alla schermata con tutti i tab.
  10. Nell’applicazione Messaggi è ora possibile segnare tutti i messaggi come Già Letti.
  11. E’ ora possibile scattare un Selfie velocemente direttamente dall’applicazione messaggi. Basterà toccare una sola volta l’icona della fotocamera che troviamo a sinistra e la foto verrà inviata istantaneamente. Tenendo premuto il pulsante invece, registreremo un video proprio come nella beta 1.
  12. iBooks cambia leggermente l’interfaccia grafica e anch’esso come Podcast è un app nativa di iOS 8.
  13. Risolti numerosi problemi per HealtKit, GameCenter, FindMyiPhone, FamilySharing, HomeKit, iCloud Keychain.

Tutte le novità di iOS 8 le trovi nella pagina ufficiale (adesso anche in italiano).

Back to Top